La Regione Emilia-Romagna ha annunciato un bando da cinque milioni di euro a fondo perduto, finanziato dal Programma Fesr 2021-2027, per il rafforzamento e l'aggregazione delle attività libero professionali.
Il bando è aperto ai liberi professionisti ordinistici che operano in forma singola, associata o societaria, nonché quelli non iscritti a ordini e titolari di partita IVA.
Le domande di contributo possono essere presentate dal 7 marzo 2023 alle 10:00 al 6 aprile 2023 alle 13:00, e i progetti devono essere avviati a partire dal 1° gennaio ed essere conclusi entro il 31 dicembre 2023.
Le richieste vanno compilate, validate e inviate alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l'applicazione web Sfinge 2020.
Il contributo sarà concesso come fondo perduto fino al 55% della spesa ammessa e per un massimo di 60.000 euro. Inoltre, ci sono ulteriori incentivi se si prevede un incremento occupazionale, una prevalenza femminile o giovanile, il recupero dei materiali o un intervento in zone svantaggiate della regione.
Per approfondire leggi l'articolo sul sito della Regione Emilia-Romagna