Il 13 dicembre 2024 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Annuale dell'Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, presso l’Hotel Carlton di Ferrara.
Durante l’incontro, le iscritte e gli iscritti presenti hanno approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2025 e discusso temi chiave per il futuro della professione, tra cui i servizi per gli iscritti, la formazione, i progetti rivolti ai cittadini, le sinergie con le istituzioni locali e nazionali. In particolare:
- Valorizzazione della professione: i progetti per il consolidamento dei rapporti istituzionali per promuovere le carriere in ambito pubblico e privato
- Supporto ai colleghi: promozione e realizzazione di servizi di consulenze e formazione continua e la lotta contro l'abusivismo.
- Innovazione formativa: la promozione di competenze avanzate e digitali in collaborazione con le Università.
- Relazioni con la cittadinanza: rafforzamento del dialogo con associazioni e progetti inclusivi.
- Servizi per gli iscritti: il continuo miglioramento della trasparenza e dell'efficienza degli strumenti amministrativi.
Confermata inoltre invariata la tassa di iscrizione annuale (TIA) all'Ordine, la cui quota resta di 120 euro per tutti gli iscritti.
L'Ordine ringrazia tutti i presenti per l’importante contributo e l’attenzione dimostrata: la partecipazione di ogni iscritto alla vita istituzionale dell’Ordine è fondamentale.
A gennaio sarà diffuso un sondaggio aperto a tutti per raccogliere suggerimenti, necessità, osservazioni e proposte dal più alto numero di iscritti possibile: segui l’Ordine anche su Instagram e Facebook per ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi e sulle prossime iniziative.
Leggi le relazioni del Presidente, del Tesorerie e dei Revisori dei conti alla pagina dedicata: www.ofibofe.it/amministrazione-trasparente/bilancio/2025-2/